Consulenza Direzionale di Impresa

La nostra missione è di definire, con l'imprenditore, obiettivi concreti e realizzabili per lo sviluppo della sua organizzazione. Affianchiamo l'imprenditore, con specialisti di funzione, nel raggiungere i suoi obiettivi, personali ed aziendali.

Il rapporto tecnico UNI TR 11396 descrive quali vantaggi offre alle piccole imprese la consulenza di direzione, in quali campi opera e come può essere valutata e utilizzata al meglio;  affronta gli ambiti della consulenza di direzione e organizzazione (Management Consulting), nell’intento  di supportare le piccole imprese nel miglioramento dell'organizzazione, della gestione e dello sviluppo.

 

La Consulenza Aziendale-Direzionale, è dedicata a tutte quelle aziende che hanno bisogno di impostare una nuova strategia vincente, che necessiti di un consulente che aiuti l'imprenditore, la sua impresa ed il suo staff a raggiungere nuovi traguardi, soprattutto nei casi in cui si trovino in fasi di stasi per collisioni interne del personale esistente.

 

L'intervento dei nostri consulenti non ha lo scopo di sostituire il management aziendale ma quello di far lavorare al meglio il gruppo esistente, portandolo al successo, compatto e motivato.

 

La nostra attività di Consulenza Direzionale di Impresa è  rivolta ad affiancare l'imprenditore che, nello svolgimento  della propria attività, si trova ad affrontare situazioni nuove per le quali, talvolta, non è preparato.

I casi che più frequentemente si presentano sono, ad esempio:

- fissare una visione di lungo termine

- condividere con i propri collaboratori i propri valori

- fissare gli obiettivi di crescita della propria azienda e dei propri collaboratori

- individuare un corretto sistema di verifica del lavoro svolto

- strutturare un adeguato piano di incentivazione

- analizzare il clima aziendale e determinare quali interventi effettuare

- strutturare e realizzare campagne di fidelizzazione e sviluppo del portafoglio clienti.

 

Migliorare con continuità le performance e ridurre gli sprechi, ottimizzare l'organizzazione (processi, flussi e  informazioni), focalizzazione continua sul cliente e sul mercato, guidare il cambiamento senza subirlo, coinvolgimento e sviluppo delle risorse umane sono gli obiettivi di fondo verso cui tendere con continuità e, soprattutto, con “metodo”.

 

Questi risultati si perseguono avendo una “conoscenza profonda” dei meccanismi di fondo che regolano la “gestione del Sistema-Azienda” e delle tecniche e degli approcci manageriali disponibili a tal fine.

Q.A.S. Consult di Pagani Giuseppe | Via Trebbiola, 44 - 29121 PC | P. IVA 01234660338